Home Attività

Attività

I nostri programmi mirati

Allenamento funzionale condizionante

Preparazione atletica complementare ad attività agonistiche

Dimagrimento e tonificazione

Coadiuvare la cura di patologie a carico dell’apparato muscolo scheletrico

Coadiuvare la cura di patologie cardiovascolari

Coadiuvare la cura dell’obesità

Coadiuvare la cura dei disturbi metabolici

I nostri specialisti

Un allenamento per essere veramente efficace deve essere necessariamente condizionate, vale a dire mirato a una maggiore efficienza fisica raggiungibile attraverso il miglioramento della prestazione atletica.
I Concept Personal Trainer sono figure altamente specializzate, capaci di individuare le reali esigenze del cliente.
Misurando il reale stato di forma biomeccanica, perché tutto ciò che può essere misurato può essere migliorato, i nostri Personal Trainer costruiscono programmi di allenamento personalizzati, offrendo un’assistenza costante al cliente durante le sedute di allenamento per garantire la correttezza degli esercizi svolti, ottimizzare i tempi e mantenere sempre alta la componente motivazionale.

Partendo da un’approfondita anamnesi, il nostro Dietista costruisce menù personalizzati per categorie di utenti con esigenze nutrizionali specifiche, quali dimagrimento, disturbi metabolici, alimentazione integrativa per attività sportiva agonistica e non.
I nostri percorsi alimentari sono altamente personalizzati: nel rispetto di abitudini, gusti e personali convinzioni (ad esempio veganesimo e vegetarismo) e condividendo gli obiettivi da raggiungere educhiamo il nostro cliente ai principi di una corretta alimentazione.
All’interno del programma sono previsti check periodici di controllo per la valutazione dei risultati, il rimodellamento del programma e il sostegno motivazionale.

La consulenza naturopatica mira all’innalzamento del livello di benessere di chi ne fruisce, educando a corretti stili di vita, alla consapevolezza e allo sviluppo delle tecniche di autogestione dell’Energetica dei sistemi Viventi di cui ciascun individuo è naturalmente dotato.
In caso di necessità il Naturopata può consigliare il ricorso ad integratori alimentari e a preparati di erboristeria.

Il Fisioterapista si occupa della riabilitazione motoria funzionale e della rieducazione posturale.
A seguito di traumi o interventi chirurgici, per patologie ortopediche o neurologiche, si può manifestare una ridotta capacità funzionale, vale a dire un’impossibilità allo svolgimento della corretta funzione di un singolo segmento corporeo con possibile riduzione della funzione corporea generale.
Durante le sedute il Fisioterapista applica tecniche attive e/o passive di rieducazione, mirate al recupero della mobilità articolare, del tono muscolare, degli schemi posturali e motori originali.
Oltre che per scopi terapeutici, la rieducazione motoria viene applicata anche in ambito sportivo e di prevenzione.

L'Osteopatia si basa sul presupposto che l'individuo è in grado di autoregolarsi, provvedendo al suo stato di benessere e di salute.
Quando però l’organismo perde queste capacità, non avendo compensi disponibili ad adattarsi, si innescano dapprima problematiche disfunzionali e in seguito, se non si interviene con una adeguata correzione, patologie.
L’Osteopatia, oltre che Curativa per le disfunzioni, è tesa al recupero delle possibilità di compenso, soprattutto nelle relazioni funzionali tra le strutture (articolazioni, fasce, muscoli, organi) e le funzioni da loro svolte.
Alcuni esempi di intervento dell’Osteopata sono le cefalee, le algie, le affezioni dell'apparato muscolo-scheletrico e i disturbi funzionali dei viscerali addominali.

attività
attività